Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/01/2018 16:18:36

Ufficiale, calciomercato: Leandro Greco è un nuovo calciatore del Foggia


È ufficiale il primo colpo del neo direttore sportivo, Luca Nember, nella sessione invernale di calciomercato. Si tratta del centrocampista mancino, Leandro Greco che si trasferisce al Foggia in prestito con diritto di riscatto, proveniente dal Bari.

LA CARRIERA. Greco, nato nel 1986, può vantare una carriera di assoluto valore con 162 presenze in serie A indossando le maglie di Roma, Livorno, Genoa e Verona, condite da 5 gol, di cui quattro in maglia amaranto. Nel 2012/2013 esperienza estera in Grecia, nell'Olympiacos, con cui ha conquistato scudetto e coppa nazionale. Per lui anche 15 presenze e due gol in champions league dove esordì nella Roma di Ranieri vittoriosa 3-2 a Basilea e segnò 2 minuti dopo l'ingresso in campo (nella foto l'abbraccio con Perrotta).

GLI INFORTUNI. Travagliate le ultime due stagioni con Verona e Bari anche a causa di alcuni infortuni. Leandro Greco ha collezionato in questi due anni solo 9 presenze, da qui la forte voglia di riscatto: “Sono entusiasta della firma con il Foggia, ho una incredibile voglia di ricominciare e sono contentissimo di farlo in una piazza così importante”. Queste le prime parole del calciatore romano che ha poi aggiunto: ““Sono felicissimo di ripartire da una piazza che fa bel calcio, ed è motivo di orgoglio pensare che abbiano scelto me, non vedo l’ora di dare ai tifosi del Foggia tante soddisfazioni”.

di Redazione