Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/09/2018 08:59:32

Merli, un patrimonio foggiano da (quasi) mezzo secolo I.P.

Il prossimo anno festeggerà le nozze d’oro con i propri clienti. Cinquanta anni di attività. Con un nome che ormai in città è sinonimo di qualità. Dal 1969, infatti, Merli si propone sul mercato con articoli in argento, cristallo, porcellana e acciaio, ricercate bomboniere, complementi d'arredo e piccoli elettrodomestici delle marche più prestigiose. Specializzato nel corredo, nella lista nozze e nell'accessorio professionale da cucina, seleziona anche, per i suoi clienti, oggetti d'arte e complementi d'arredo realizzati in esemplare unico.

L’APPROCCIO. Presente in viale XXIV Maggio, da mezzo secolo e ora, con un locale rinnovato a pochi passi dalla villa comunale. Più ‘giovane’ anche nello stile e nella modalità di approccio con i clienti. “Stiamo favorendo una forma di interazione più intensa – spiega il titolare, Gino Merli -. Invitiamo il cliente ad entrare nel negozio anche solo per dare un’occhiata e, perché no, degustare uno dei succhi di frutta o frullati che realizziamo attraverso i nostri prodotti”. (Visita qui la Pagina Facebook del negozio)

LE CATEGORIE. Corposa è infatti la serie di categorie di oggetti proposti, in questo periodo contraddistinti da saldi e sconti. Si va dalla sezione della tavola (piatti/bicchieri/posate) alla cucina (pentole/accessori/elettrodomestici/preparazione/degustazione), fino ad arredamento (vasi/sculture/ornamenti/profumazioni) e liste nozze e bomboniere.

UN LOCALE DI PASSAGGIO. “Noi vorremmo aumentare la pedonabilità del nostro negozio – ribadisce il titolare dell’attività commerciale di viale XXIV Maggio –. Merli deve diventare un locale di passaggio, le persone devono sentirsi a casa e, perché no, accomodarsi nel salottino e non avere il timore di varcare la porta d’ingresso”.

di Redazione