Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/03/2018 13:35:44

Nascoste tra la vegetazione e pronte all'uso: scoperte due pistole tra Vieste e Mattinata

Erano in località "Ponte", nelle vicinanze della strada che da Vieste porta a Mattinata. Due pistole semiautomatiche, nascoste tra la vegetazione, sono state trovate dai Carabinieri Cacciatori degli Squadroni "Calabria" e "Sicilia" nel corso di un servizio di perlustrazione e ricognizione del territorio. 

LE PISTOLE. Le armi, due Beretta semiautomatiche, una cal. 9x17 e una 7,65, entrambe con i serbatoi pieni di munizioni, ed entrambe con un colpo già caricato in canna e con i numeri di matricola abrasi, sono state trovate sotto un cespuglio a poca distanza dalla sede stradale. Le circostanze dell'occultamento, il fatto che fossero entrambe pronte a fare fuoco e, soprattutto, le ottime condizioni di conservazione fanno pensare alla possibilità che fossero state momentaneamente nascoste, molto recentemente, da qualcuno che aveva intenzione di usarle proprio in quel luogo. 

AL RIS. Non si esclude, al momento, l'ipotesi che il rinvenimento abbia scongiurato un agguato. Le pistole verranno ora inviate al RIS di Roma per gli accertamenti finalizzati a verificare se siano già state utilizzate in qualche occasione.

di Redazione