Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/06/2017 09:39:19

Nella casa di riposo Concetta Masselli si ride con i film di Totò

Una rassegna cinematografica ricorderà Totò a 50 anni della sua scomparsa. L'iniziativa promossa dall'Auser San Severo presso la Casa di riposo Concetta Masselli partirà quest'oggi, 20 giugno, alle 20 con la proiezione del film “Totò sceicco”.

MOMENTO DI SOCIALIZZAZIONE. “Si tratta di una rassegna – spiega il commissario della Casa di Riposo, Nada Pennacchia -, che saprà coinvolgere anziani e non ripercorrendo la filmografia e l'ironia del grande Totò. Un momento di socializzazione che vedrà gli ospiti della Casa di riposo e i cittadini condividere momenti di convivialità, divertimento e spensieratezza”.

I FILM. Il programma prevede inoltre il 19 luglio la proiezione del film “Guardie e ladri”, il 30 agosto “Miseria e nobiltà”, il 27 settembre “Siamo uomini o caporali” e il 25 ottobre “I due marescialli”.

I VOLONTARI. “Questa rassegna promossa dai volontari dell'Auser – conclude il commissario Nada Pennacchia -, è solo una delle manifestazioni che saranno organizzate nelle prossime settimane per consentire anche ai nonnini della città di vivere una estate in compagnia e all'insegna della socializzazione e del divertimento”.

di Redazione