Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/10/2018 18:45:47

Il giro del mondo dei Musicomio passa dalla Capitale: la band foggiana esce con"Baciami al centro di Roma"

Si intitola “Baciami al centro di Roma” il nuovo brano dei Musicomio, la band scoperta dal duo comico foggiano Pio & Amedeo. Il brano è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming ed  è anche in rotazione radiofonica. 

I SUCCESSI. “Baciami al centro di Roma” segna il ritorno della band dopo il successo di "Il Giro Del Mondo", che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube, e “Dall'Italia”, brani che sono stati scelti come sigla iniziale e finale per il programma TV “Emigratis” andato in onda la scorsa primavera su Italia 1. «L’amore è difficile – dichiarano i Musicomio – ma mai impossibile: è come la pioggia, quando cade accade e non la puoi fermare. L’amore è amore, che sia povero, ricco, nero, bianco, gay, vecchio o giovane. Amare ci fa stare bene, ma essere liberi di amare ci fa stare meglio, “Baciami al centro di Roma” simbolicamente è ama liberamente». 

LO SPETTACOLO. I Musicomio saranno inoltre ospiti dello spettacolo "Tutto fa Broadway" di Pio & Amedeo che, dopo aver fatto tappa nei teatri più importanti d’Italia, si concluderà con un gran finale al Mediolanum Forum di Assago il 3 novembre 2018. I Musicomio sono Checco, Miriana e Mario Pio. 

LA BAND. Originari di Foggia, pochi mesi dopo aver formato la band nel novembre 2015 partecipano e vincono Area Sanremo con il brano "Come un miracolo”, aggiudicandosi così l’ammissione a Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 condotta da Carlo Conti. Successivamente vengono notati e coinvolti dal duo comico Pio & Amedeo nelle loro incursioni in radio e TV, partecipando anche al programma “Emigratis”, che li vede protagonisti in due puntate esibendosi con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Claudio Baglioni e Toto Cotugno. Raggiungono e superano il milione di views su YouTube e per 4 settimane consecutive stazionano nelle prime posizioni della Top 50 Italy di Spotify. Nel giugno 2018 firmano un contratto discografico con l’etichetta Iconic time.

di Redazione