Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/12/2017 10:03:34

Per Natale in regalo il nuovo casello autostradale: il 20 dicembre apre Foggia zona industriale

Il 20 dicembre aprirà il casello autostradale Foggia Zona industriale. L'annuncio è del sindaco, Franco Landella, che definisce "una notizia positiva che il territorio aspettava da tempo" la comunicazione formale con la quale la società Autostrade per l’Italia SpA ha informato il Ministero delle Infrastrutture della messa in esercizio del nuovo casello autostradale. 

IL PROVVEDIMENTO. La definizione degli aspetti finanziari legati al finanziamento dell’opera – in particolare nella parte di competenza del sistema istituzionale del territorio – consente alla Capitanata di dotarsi di una infrastruttura di fondamentale e strategica importanza per il proprio sviluppo economico. "Nei giorni scorsi, come detto - ricorda il sindaco -, il Comune di Foggia ha infatti provveduto a completare il passaggio relativo ai pagamenti che erano in capo alle istituzioni, chiudendo quella lunga fase in cui, soprattutto in ragione delle numerose difficoltà in ordine all’assolvimento degli impegni assunti da ciascun soggetto, i tempi della messa in esercizio si erano allungati".


L'INVITO. "Per l’importanza di questo momento - sottolinea Landella - sarà mia cura provvedere ad organizzare in coincidenza con la messa in esercizio dell’opera una cerimonia di inaugurazione, invitando personalmente il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, le autorità, i rappresentanti istituzionali e quelli delle categorie produttive e delle forze sociali, affinché la giornata del prossimo 20 dicembre sia anche simbolicamente una svolta per il futuro della nostra comunità".


di Redazione