Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/01/2019 10:21:57

Dal Gargano ai Monti Dauni, torna la neve in provincia di Foggia

Dal Gargano ai Monti Dauni, è tornata la neve in provincia di Foggia. Nevicate si registrano infatti a quote superiori ai 700 metri, dove le temperature sono scese sotto lo zero. I comuni del Gargano maggiormente interessati sono Vico del Gargano, in località Jacotenente, nel cuore della Foresta Umbra, e Monte Sant'Angelo. Qui il sindaco Pierpaolo d'Arienzo ha firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole. Neve anche nella parte settentrionale dei Monti Dauni, a Rocchetta Sant'Antonio, a Sant'Agata di Puglia, ad Anzano di Puglia, a Faeto e a Monteleone di Puglia. Anche in questi comuni del Foggiano i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole a scopo precauzionale. Non si registrano, al momento, particolari disagi alla circolazione stradale. 
Tra disagi e ordinanze, resta però il fascino dei paesaggi imbiancati: nel video (si ringrazia per le immagini la prof.ssa Angela Coco), ecco immortalato il panorama sul Gargano: tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo continua a fioccare, con foresta e paesaggi imbiancati.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO. Potete mandarci immagini via mail con un messaggio WhatsApp al 340.7663401 o taggandoci su Instagram

di Redazione