Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/03/2019 18:52:50

Il piano industriale del Comitato Vola Gino Lisa per l'aeroporto foggiano

Il 19 marzo 2019, alle ore 16:30, presso la Sala Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, sita in Via M. Protano 7, il Comitato Vola Gino Lisa terrà una conferenza stampa in cui presenterà il proprio piano industriale per la riattivazione dei voli civili e commerciali presso lo scalo di Capitanata in prospettiva dell’allungamento della pista di volo.

IL PIANO INDUSTRIALE DI ADP. Con una nota il comitato invita alla partecipazione le forze politiche, istituzionali, economiche e sindacali del territorio, affinchè “ci si impegni tutti nel condividere l’idea che il 27 marzo, a Bari, ci dovrà essere anche lo scalo Gino Lisa nel vero piano industriale, alla pari di degli altri scali gestiti dalla società Aeroporti di Puglia Spa, senza cadere in oscuri tranelli o contentini politici che dovranno essere, eventualmente, rimandati al mittente senza esitazione, a costo di bloccare un intero piano industriale che andrebbe a pregiudicare, lo ribadiamo con fermezza assoluta, tutti gli sforzi fatti dal territorio per rivendicare un diritto fondamentale come quello della mobilità, certamente non agevolato allo stato dal mancato funzionamento di tale infrastruttura strategica”.

STUZZICARE L'APPETITO. "Senza scendere in anticipazioni – continuano dal Comitato - preannunciamo che sarà un piano industriale, quello a firma del Comitato, che saprà “stuzzicare l’appetito” degli operatori turistici e senza, cosa più importante, scadere in valutazioni fantasiose o non sostenibili, ma anzi ben argomentate tecnicamente dai nostri esperti in materia che terranno alta, ne siamo certi, l’attenzione di tutti i partecipanti. Fine di questa presentazione, come sempre, lanciare la giusta provocazione a chi, sino ad oggi, ha peccato di inadempienza verso lo scalo, non programmando mai un piano di sviluppo e di sostenibilità dei voli presso il Gino Lisa e ovviamente per un raggio di azione temporale rilevante e non solo da start-up".

D'IPPOLITO E BRUNO. Alla conclusione la conferenza ci sarà anche un dibattito con i partecipanti, l'evento sarà dedicato alla memoria di Marialuisa d’Ippolito e a quella dell’Ing. Antonio Bruno. Entrambi hanno dato, in maniera distinta e con ruoli diversi, un contributo unico alla vertenza del trasporto aereo di Capitanata. La partecipazione è libera ma è possibile prenotarsi attraverso questo link.

di Redazione