Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/02/2019 09:45:36

Ma allora Pio e Amedeo non erano degli ignoranti cafoni? IL COMMENTO SEMI-SERIO

Ma quindi Pio e Amedeo (IL VIDEO INTEGRALE) non sono come li abbiamo (avete) sempre visti? Non sono dei grezzi cafoni che fanno i rutti e bevono a scrocco? Sono perfino capaci di mettersi la giacca e andare sul palco di Sanremo a far ridere e addirittura a chiudere con un appello “serio” a tornare bambini? Vuoi vedere che quello degli ignoranti era solo un ruolo? Tipo gli attori che fanno i mafiosi o i pedofili ma è solo perchè quello è il copione e nella realtà sono persone tranquillissime?

LA PROVA. Il fatto che lo ripetessero loro, i loro autori (appropò bravi pure Aldo Augelli e Fabio Di Credico) e tutti quelli che li conoscevano non vi aveva fatto venire il dubbio che potesse essere così? E nemmeno il loro impegno sociale era servito? Vabbè, ora finalmente lo avete capito.

FUORI CASA. No, scherzi a parte. Ieri quella di Pio e Amedeo era una sfida artisticamente complicata, giocavano “fuori casa” con un palcoscenico e un pubblico diversi dal loro, e proprio come degli esordienti che vanno a San Siro ci sono andati più coperti in difesa ma sempre con il loro modulo di gioco e il loro stile irriverente, partendo dallo sfottò a Claudio Baglioni ma passando poi alle battute sui politici e con un finale che ha perfino fatto commuovere qualcuno.

NON CI RAPPRESENTANO. Preferite la comicità di Corrado Guzzanti o Saverio Raimondo? Se è per quello anche io. Ma ieri hanno dimostrato di essere degli artisti veri, che sanno far ridere non solo sfottendo le ragazze straniere per strada. Perchè quello è il loro lavoro, far ridere la gente, non rappresentare la città. Quella è una cosa che spetta al sindaco o alle istituzioni... Anche se quasi quasi...

di Sandro Simone