Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/01/2018 19:02:59

VERSO LE ELEZIONI/ Nasce 'Insieme', la lista che si ispira all'Ulivo

L'avvocato Luigi Iorio: "Un simbolo inclusivo"

Con lo sguardo rivolto alle elezioni di inizio marzo, è stata presentata la lista di ispirazione ulivista "Insieme". Una nuova proposta politica - spiegano i promotori - che nasce dalla messa in comune di storie ed esperienze politiche consolidate, come quelle riformiste e ecologiste, con tante realtà civiche del territorio. 

I PROTAGONISTI. Alla conferenza stampa hanno preso parte il già assessore regionale dei Verdi Mimmo Lomele, il segretario regionale del Psi Donato Pellegrino, Luigi Scarola per l'Area civica e Luigi Iorio, responsabile politiche del lavoro e membro della segreteria nazionale del Psi. Presente anche il sindaco Antonio Decaro, che ha voluto portare il suo saluto e supporto alla neonata lista elettorale.  In sostanza, Psi, Verdi, civici e prodiani uniti in una lista riformista.

ISPIRAZIONE ULIVISTA. "Non solo una mera lista elettorale - ha evidenziato l'avvocato Luigi Iorio - ma un progetto che palesa una proposta elettorale plurale e attenta alle necessità e ai nuovi bisogni di una società sempre più complessa e in palese difficoltà. Insieme è un simbolo inclusivo - ha concluso Iorio - che porta con sè i figli di una storia politica importante: quella dell’Ulivo".


<br>

di Redazione