Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/01/2018 14:10:41

Forzano infisso ed entrano nella Murialdo per scassinare il distributore: denunciato minorenne, un altro in fuga

Stava provando a rubare all’interno di una scuola: per questo, agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia hanno denunciato un minorenne per furto e danneggiamento. 

LA VICENDA. Alle ore 21.15 circa, gli agenti della Volante sono intervenuti in via Ordona Lavello presso l’istituto scolastico “Murialdo” perché un cittadino aveva segnalato al 113 l’introduzione di alcune persone all’interno dei locali della scuola. Alla vista della Polizia, i due che erano all’interno della scuola si sono dati a una precipitosa fuga: uno di loro è stato raggiunto e bloccato mentre l’altro è riuscito a fuggire, scavalcando la recinzione dell’Istituto. 

IL DISTRIBUTORE. Da un primo controllo, effettuato alla presenza della preside della scuola, si è notato che i due sono entrati forzando un infisso, per poi scassinare un distributore automatico di bevande per sottrarre il contenuto in monete. Sul posto sono state rinvenute e sequestrate due paia di forbici. Il minorenne è stato denunciato a piede libero a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Bari e riaffidato ai genitori.

di Redazione