Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/07/2017 12:39:41

Polizia Locale, controlli sulle vie del mare: “tutti i week-end estivi”

Cinture, triangolo e “calibro profondità” delle gomme

Anche questo weekend la Polizia Locale di Foggia sta effettuando posti di controlli su "le vie del mare": è quanto fanno sapere dal comando centrale.

“CALIBRO DI PROFONDITA’. Cominciati il 1° luglio scorso, nelle sole giornate di ieri e di oggi gli uomini del colonnello Romeo delle Noci hanno distribuito un centinaio di vademecum per la guida sicura, un decalogo di tutte le regole di guida da rispettare quando si parte per le vacanze. Durante i posti di controllo gli operatori di polizia locale si sono avvalsi dello strumento del "calibro di profondità" che misura il grado di usura degli pneumatici che, val la pena ricordarlo, non deve essere inferiore a 1,6 mm.

CINTURE, MANCATA REVISIONE E “TRIANGOLO” A BORDO. Non sono mancate inoltre – si legge ancora nel comunicato – contestazione a violazioni del Codice della Strada come mancato uso delle cinture di sicurezza, revisione obbligatoria scaduta e mancanza a bordo del segnale mobile di pericolo (triangolo). Questi controlli dureranno per tutti i weekend del periodo estivo.

di Redazione