Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/03/2017 16:36:57

Soste irregolari, cellulare alla guida e niente cinture: a Foggia 227 multe in un giorno

L'assessore Amorese: "Controlli anche nei prossimi giorni"

Soste irregolari, utilizzo del telefono cellulare alla guida e mancato uso delle cinture di sicurezza. E il conducente di un veicolo è stato anche segnalato al Prefetto perché non si è fermato allo stop degli agenti. Sono gli effetti dei controlli, nella giornata di ieri, della Polizia locale, finalizzati al rispetto delle norme del Codice della strada. Complessivamente sono stati 296 i veicoli controllati e 227 conducenti hanno subito una sanzione.

LE ZONE. I controlli - realizzati con l'impiego anche della “Stazione mobile” e dello “Street Control” e l’utilizzo di 9 veicoli, oltre ad congruo numero di agenti e coordinatori - sono stati effettuati in via Gramsci, viale Candelaro, Quartiere Ferrovia, corso Giannone, corso Garibaldi, piazza Italia, corso Roma, zona Tribunale e zona Ospedali Riuniti.

IL COMMENTO DI AMORESE. E non è finita qui. “Questo lavoro capillare proseguirà anche nei prossimi giorni – annuncia l’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese –. L’obiettivo, come detto, è affermare la cultura della legalità anche con riferimento al Codice della strada”. Per l’assessore, “intervenire sulle violazioni non è in alcun modo una forma di prevaricazione né vuole avere un carattere ‘persecutorio’ nei confronti degli automobilisti. Significa, al contrario, prevenire situazioni di pericolo e di insicurezza per i cittadini, tutelando chi rispetta le regole”.

di Redazione