Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/02/2018 18:39:45

“Un poster per la pace”: il concorso dei Lions International per gli studenti delle scuole medie

Ogni anno i Lions International di tutto il mondo organizzano, per i ragazzi delle scuole medie, il Concorso artistico “Un Poster per la Pace”.

LO SVOLGIMENTO. I partecipanti utilizzano tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura per esprimere il tema. I lavori creati sono unici ed esprimono le esperienze di vita e la cultura dei giovani artisti. Il tema del concorso di quest’anno è stato “Il futuro della pace”. Le scuole di Foggia che hanno partecipato al Concorso sono state l’Altamura/ Pascoli, Bovio e la Foscolo. Gli elaborati pervenuti sono stati esaminati da una apposita commissione esperta di arte e dalla referente del Concorso e socia Lions “U. Giordano”, la prof.ssa Angelarosa Ricco. Gli elaborati sono stati scelti dalla commissione per la loro originalità, il valore artistico e l’attinenza al tema del concorso. A livello locale, tutti i partecipanti compreso i vincitori riceveranno un riconoscimento per la loro partecipazione al concorso“Un Poster per la Pace” sponsorizzato dal Lions Club “U. Giordano” durante la manifestazione di premiazione che si terrà il giorno 23 febbraio alle 17 presso la Pinacoteca 9cento a Foggia.

RAGAZZI CON GRANDI IDEE IL PRESIDENTE DEL LIONS CLUB “U. Giordano” di Foggia, Vincenzo Nuzzi ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti che hanno partecipato: "E’ evidente che questi ragazzi hanno delle grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro, sono lieto di avere offerto l'opportunità di condividere questa visione di pace con gli altri", ha ribadito il Presidente del Club.

di