Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/11/2018 11:59:04

“Piccoli giornalisti crescono”: un premio per gli studenti delle terze medie della Provincia di Foggia

La redazione del giornale scolastico il Sottosopra dell’ ITE B. Pascal di Foggia bandisce un concorso giornalistico per I ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia.

AVVICINARE AL GIORNALISMO. Il concorso, organizzato incollaborazione con Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare I giovani al giornalismo e all'arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l'attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

GLI ARTICOLI. In questa prima edizione il Premio avrà una cadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria composta da studenti, giornalisti e docenti. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulterior selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2018/2019.

L’AMICIZIA. Il tema che verrà declinato dai partecipanti al concorso del primo mese è ”l’Amicizia” intesa come accoglienza e accettazione dell’altro, come valore aggiunto all’esistenza di ognuno esentimento imprescindibile della natura umana, tanto da essere alla base delle costituzioni degli stati moderni come Fratellanza. Per informazioni si può scrivere a info@ilsottosopra.info.

di Redazione