Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/03/2018 12:57:37

Prima la rissa, poi l’inseguimento in strada con accetta, zappa e mattoni: 5 arresti

E' accaduto per strada a Cerignola

E’ di cinque arresti il bilancio di una rissa, avvenuta ieri, 1 marzo, a Cerignola, con successivo inseguimento per le vie della città. 

LA VICENDA. Alle ore 15.40 circa, la pattuglia Reparto Prevenzione Crimine nel transitare in via Aldo Moro ha notato la presenza di quattro persone, di cui due armate di una grossa accetta e una zappa all’inseguimento di altre due armate di grossi mattoni in cemento. Apparendo chiaro il reciproco intento offensivo, gli agenti hanno chiesto rinforzi tramite Centrale Operativa; giunti i rinforzi in pochi secondi si è provveduto a bloccare uno dei due inseguiti, Maricel Boldoi, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi. Nonostante la presenza degli agenti, gli altri quattro coinvolti – Pasquale Dilisio, Savino Dileo, Nicola Russo e Savino Lospinoso - hanno continuato a inveire con violenza sia contro l’uomo che contro gli operatori di polizia; i cinque sono stati bloccati, con non poca fatica, grazie all’intervento di ulteriori rinforzi da parte degli Agenti del locale Commissariato. 

LA RISSA. Dal sistema di videosorveglianza presente in zona si è evidenziato che alla rissa, iniziata alcuni minuti prima in via Scuola Agraria, avevano partecipato in sei: pertanto sono in atto le ricerche del sesto complice. I cinque sono ora ai domiciliari.

di Redazione