Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/12/2017 13:36:51

Al Teatro dei Limoni, omaggio a Quentin Tarantino: di scena, “Le iene”

Il primo film del famoso regista, a teatro

Sei criminali, che non si sono mai incontrati prima, organizzano una rapina a una gioielleria di Los Angeles, ma il colpo fallisce e due di loro rimangono uccisi. I quattro superstiti si ritrovano in un deposito fuori città e iniziano a litigare: uno è una spia, ma come si può capire chi ha tradito?

25 ANNI DOPO L’USCITA NELLE SALE. Il Teatro dei Limoni porta in scena "Le iene" a 25 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche. Violenza, dialoghi sfrontati e barocchi, forte humor nero e la cronologia frammentata del film, rivivono in questo adattamento teatrale che diverte e rende omaggio al primo film di Quentin Tarantino, regista ipertrofico capace di influenzare il cinema dei successivi dieci anni. Diverse le date in programma nello spazio di Via Giardino: 22, 23, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre, ore 21 (prenotazione obbligatoria).

TANTI ATTORI IN SCENA. Ricco e numeroso il cast di attori: Michele Ciuffreda, Christian di Furia, Stefano Dragoni, Roberto Galano (che ha curato anche la regia e l’adattamento), Massimo Iannantuoni, Leonardo Losavio, Roberto Moretto, Giuseppe Rascio. Tecnico audio/luci a cura di Maggie Salice; assistente alla regia Paola Capuano.

INFO E RIDUZIONI. Previste, inoltre, riduzioni per gli over 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari, e per chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale, su tutto il territorio nazionale (Progetto "White list"). Info e prenotazioni: 324.9948645 / 347.3414561 / info@teatrodeilimoni.it.


di Redazione