Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/10/2018 23:03:10

Riecco le Merende da favola, si riparte con "Cristoforo il colombo"

Merende da Favola, nono atto. Prende il via la rassegna di teatro per famiglie interamente prodotta dal Teatro dei Limoni. Il primo appuntamento, fuori abbonamento, vede il ritorno di "Cristoforo il Colombo", scritto da Leonardo Losavio e diretto da Roberto Galano.


ANNO 1492. Cristoforo è un colombo viaggiatore che lavora alla corte del Portogallo. Durante una missione incontra e accudisce un ammiraglio ferito che, per gratitudine, gli regala il libretto coi suoi appunti di viaggio e una mappa. Entrambe alludono all’esistenza di terre non ancora scoperte oltre i confini del mare tenebroso. Per Cristoforo può diventare un’occasione importante, ma il re del Portogallo non intende aiutarlo. Si rivolge allora al re di Spagna che, insieme a una vespuccia di nome Amerigo, decide di sostenere la pericolosa impresa di Cristoforo fornendogli le scorte per il lungo viaggio e tre stormi capeggiati da tre insoliti personaggi: Lanina, Lapinta e Lasandamaria. Inizia così per Cristoforo l’avventura più importante per realizzare il suo sogno più grande: diventare un esploratore. Decide, così, di affrontare la sua avventura più importante, ma non sarà facile per lui: vivrà parecchie disavventure e, proprio mentre starà per perdere la speranza, scoprirà qualcosa che cambierà in meglio l’esistenza.


IL CAST. In scena Michele Ciuffreda, Francesca De Sandoli, Massimo Iannantuoni, Enza Notarangelo, Annalucia Palladino e Maggie Salice (costumi Annalucia Palladino). Appuntamento fissato per il 13 e 14 ottobre (ore 17:00 merenda in collaborazione con Doemi, ore 17:30 spettacolo). Prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni: ragazzi@teatrodeilimoni.it / 3921242850 / 3249948645.

di Redazione