Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/04/2017 18:27:02

Università, il dono di Area Nuova: nuovi libri per la Biblioteca

SI è tenuta oggi, nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, la cerimonia di consegna dei libri che l'associazione studentesca Area Nuova ha donato alla Biblioteca di area economica-giuridica dell'Università.  Alla cerimonia hanno partecipato il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Aldo Ligustro e il responsabile del settore Biblioteca Area Economico-Giuridica, Graziano Barca.

I FONDI. Questo gesto è stato reso possibile grazie ai fondi che l’associazione studentesca ha ottenuto partecipando vittoriosamente al bando per attività in favore degli studenti col progetto “Come si fa una tesi di laurea”, un ciclo di seminari tra teoria e pratica finalizzato a fornire strumenti utili agli studenti per la redazione della loro tesi.

UN REGALO. “Area Nuova – evidenziano dall’associazione - ha fatto un regalo all’Università: libri che rappresentano una grande risorsa per la biblioteca e per i suoi utenti. In un periodo di tagli, è importante destinare questi fondi alla cultura, alla ricerca.  Che lo facciano gli stessi studenti è un valore aggiunto, simbolo della dedizione di questi ragazzi alla loro Università, non l’edificio che quotidianamente li ospita ma come realtà che vivono attivamente e con passione ogni giorno”. 

di Redazione