Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/09/2017 14:58:12

Università di Foggia, test d’ingresso: 1294 candidati per Professioni sanitarie

Stamattina, le prove alla Città del Cinema

Oggi doveva essere il giorno della grande adunata dei candidati, e così è stato. Su 1327 iscrizioni pervenute, alla Città del Cinema questa mattina si sono presentati 1294 concorrenti, arrivati a Foggia praticamente da ogni parte d’Italia per partecipare ai test di selezione per l’accesso ai corsi di laurea (a numero programmato) di Professioni sanitarie.

367 POSTI DISPONIBILI. Sono appena 367 i posti messi a bando, 15 dei quali destinati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Tutto – fanno sapere dall’Ateneo di Foggia – si è svolto regolarmente, nella più assoluta serenità nonostante il grande afflusso dei candidati, alcuni dei quali accompagnati da famigliari e conoscenti. Alle 7 via alle operazioni di riconoscimento, dalle 11 in poi via ai test (100 minuti a disposizione dei concorrenti). Tra i candidati, il più giovane è nato nel 2000 (si tratta di una donna), il più adulto nel 1968 (anche in questo caso una donna). Prossimi, e ultimi due, test day dei corsi di laurea di Area Medica, quello del 19 settembre (ammissione a Scienze delle attività motorie e sportive, aula magna Valeria Spada, Dipartimento di Economia in via Caggese 1 – Foggia) e quello del 21 settembre (ammissione a Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, stesso luogo).

I VARI CORSI DI LAUREA. Nel dettaglio, infine, ecco i posti messi a bando dall’Università di Foggia, attraverso le prove svoltesi quest’oggi: Fisioterapia, posti disponibili: n. 25 + n. 3 (cittadini non comunitari residenti all’estero); Infermieristica sede di Foggia: n. 74 + n. 1; Infermieristica sede di Barletta: n. 74 + n. 1; Infermieristica sede di San Severo: n. 34 + n. 1; Infermieristica sede di Matera: n. 35 + n. 1; Infermieristica sede di Lagonegro: n. 25 + n. 1; Infermieristica sede di San Giovanni Rotondo: n. 29 + n. 1; Dietistica: n. 14 + n. 2; Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia sede di Barletta: n. 15 + n. 2; Tecniche di Laboratorio Biomedico: n. 23 + n. 2 .

di Redazione