Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/07/2017 12:31:02

Stop Vel-ENI, assemblea pubblica e concerto a Manfredonia

Sabato 8 Luglio, ore 20.30 presso la Spiaggia Castello di Manfredonia si terrà un'assemblea Pubblica sulla bonifica del sito SIN ExEnichem.

IL DIBATTITO. Tema della serata saranno le domande: Quali sono gli effetti degli incidenti e dei veleni di Enichem sulla popolazione oggi? A che punto è la bonifica?  Partendo dai risultati dello studio epidemiologico sugli effetti dell'arsenico e dell'inquinamento di Enichem sulla popolazione gli organizzatori del collettivo In Apnea propongono di costruirere un ragionamento collettivo su come procedere per ottenere verità e giustizia: l'arsenico e molti inquinanti impiegano tantissimi anni per manifestare le loro conseguenze, ma oggi gli effetti dannosi per la salute non possono essere più nascosti. Vogliamo - scrivono dal collettivo in una nota- chiarezza e trasparenza, vogliamo verificare e controllare, vogliamo difendere la salute di tutti e tutte. Costruiamo una sorveglianza partecipata dei cittadini, dal basso e senza fermarci, perché abbia imparato la lezione di Nicola Lovecchio.

IL CONCERTO. Dopo il dibattito ci sarà un concerto: Hip hop Jam Reunion. Selecta:Dj Bite. Mc's: Zazza No Fang, Salvatore Torbi Olivieri, Ombre Cinesi, Biaggì, Tono, Armata di Mare.

."Se sentite di stare nel giusto, andate avanti senza alcun timore." (Nicola Lovecchio)

di Redazione