Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/10/2017 16:28:33

Via Carlo Baffi, grosso pino frana sulla ringhiera della palestra: salta un pezzo di marciapiede

Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza. Non è la prima volta che accade

E caduto intorno alle 14 rovinando sulla ringhiera esterna della palestra di atletica pesante “Taralli”, dopo aver letteralmente divelto da terra un grosso pezzo d’asfalto: un esito probabilmente annunciato e accelerato dalle piogge e dalle forti raffiche di vento che stanno caratterizzando il meteo del capoluogo dauno nelle ultime ore (leggi qui).

ALBERI A RISCHIO. Si tratta di uno dei pini facente parte di una fila di omologhi, pluridecennali e versanti nelle stesse condizioni, che si succedono sul marciapiede di via Carlo Baffi.

I DISAGI. Le radici di questi alberi, così come accade in altre zone della città, nel tempo si sono sollevate tanto da arrivare a deformare il manto stradale con relative difficoltà per gli automobilisti in fase di parcheggio delle proprie auto-vetture e un reale pericolo incolumità per i pedoni in fase di transito sul marciapiede.

SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO. Sul posto, subito dopo l’accaduto, i vigili del fuoco hanno provveduto a recintare l’area e a metterla in sicurezza temporanea.

EPISODI RIPETUTI. Non è la prima volta che si verificano episodi del tutto analoghi in via Carlo Baffi, specie a ridosso di eventi atmosferici che rendono ancor più precaria di quanto già non sia la condizione di quella fila di alberi.

di Redazione