Stampa questa pagina

“Annuisci e vai avanti”, un libro spiega la sordità in modo lieve

La presentazione sabato 18 aprile presso la Coop Aura

Sabato 18 aprile ore 17:30 verrà presentato il libro di Alessandra Maria Merico “Annuisci e vai avanti”, la sordità spiegata in modo lieve, senza rassegnazione ma con pienezza di vita.

L'AUTRICE. Alessandra Maria Merico è una ragazza ventunenne salentina, nata udente a pochi mesi, a causa di effetti avversi di una terapia farmacologica è diventata sorda. Studia Ingegneria civile all'Università del Salento. A 16 anni ha scoperto la passione dello "scrivere". Da questa sua autobiografia – scrivono gli organizzatori in una nota - traspare il carattere determinato e sensibile di una persona che non si è arresa di fronte alle difficoltà e che più di una volta ha saputo combattere contro le avversità.

L'INCONTRO. L'iniziativa è organizzata da “Il Ruolo Terapeutico - Gruppo di Foggia” in collaborazione con “AURA - Cooperativa Sociale Accoglienza Murialdo” e si terrà per la sede della Coop. Aura in Via Fania a Foggia.

INFO: LA PARTECIPAZIONE è GRATUITA E APERTA A TUTTI. E' richiesta la prenotazione inviando una mail all'indirizzo eventi@ilruoloterapeutico.fg.it. Per informazioni si può visitare il sito www.ilruoloterapeutico.fg.it o chiamare il numero 0881720215

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload