Stampa questa pagina

“Ieri e Domani”, al via il progetto per il nuovo cortometraggio di Lorenzo Sepalone

E' entrato in fase di pre-produzione “Ieri e Domani”, il nuovo cortometraggio scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone. Le riprese avranno luogo a Foggia durante il prossimo inverno. Dopo il successo de “La Luna è sveglia”, Sepalone ritorna sul set nella sua città, il corto coinvolgerà anche noti personaggi del grande schermo.

LA GENESI. Nel film due solitudini si sfiorano nel clima invernale di una città dell’Italia meridionale: Vito, medico legale dal carattere taciturno e misterioso, e Lena, giovane donna proveniente dall’Europa dell’Est.  “In una sera invernale di qualche anno fa, racconta il regista in una nota, nel mio quartiere a Foggia, un uomo fu assassinato a colpi di pistola. Appresi la notizia da un amico e mi recai immediatamente sul luogo del delitto. Non conoscevo la persona uccisa. Scoprii in seguito che si trattava di un pregiudicato, vittima probabilmente di un regolamento di conti. Quella sera nacquero improvvisamente nella mia testa i due protagonisti di “Ieri e domani”. L’atmosfera presente sul luogo del crimine mi ispirò l’idea del film”.

COME SOSTENERE IL FILM. Attualmente il Movimento ArteLuna sta curando la pre-produzione del film. L’obiettivo dell’associazione è realizzare “Ieri e Domani” in totale indipendenza, senza i vincoli produttivi e distributivi imposti dalle grandi majors. Per riuscire a raggiungere questo traguardo, il Movimento Arteluna cerca aziende, fondazioni e collaboratori interessati a contribuire alla realizzazione della pellicola. Ogni contributo sarà preziosissimo per la produzione del film. I finanziatori saranno parte integrante del progetto ed avranno la possibilità di seguire da vicino tutte le fasi di produzione del cortometraggio. Le aziende, gli enti, le associazioni e le singole persone interessate a sostenere il progetto possono contattare Lorenzo Sepalone tramite la sua pagina personale Facebook o scrivendo all’indirizzo e-mail lorenzosepalone@gmail.com, ci si può tenere aggiornati sul progetto nella Pagina Ufficiale www.facebook.com/ieriedomani

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload