Stampa questa pagina

“Il rifacimento di via Arpi è una priorità”, Adiconsum chiede interventi

Disagi stradali danneggiano clienti e commercianti

L’associazione dei consumatori, Adiconsum, esprime in un comunicato la preoccupazione per la situazione di degrado in cui versa buona parte di via Arpi più precisamente la zona interessata sarebbe dall’altezza di Piazzale Monsignor Mario Aquilino fino ai tre archi. Le condizioni del manto stradale vengono definite “indegne di una delle principali strade del centro storico”, negli ultimi giorni numerose segnalazioni e proteste sono giunte all’Adiconsum.

IL RIFACIMENTO PROMESSO E ANCORA INATTUATO. “La presenza di numerose basole danneggiate e semoventi è fonte di continuo pericolo – afferma Antonio Di Giuseppe, componente della segreteria dell’Adiconsum di Foggia - per la incolumità pubblica, sia per i pedoni che per coloro che si muovono in bicicletta, oltre che per le automobili in transito, che rischiano di subire danneggiamenti il cui costo finisce col ricadere sulle casse comunali. In particolare, piazza Aquilino necessita di un rifacimento in tempi brevi, così come promesso sia dal precedente che dall’attuale sindaco, ad aprile 2014, in occasione della sua inaugurazione”.

LA RICHIESTA. Per queste ragioni, l’associazione dei consumatori si rivolge nel suo comunicato all’Amministrazione comunale di Foggia invitandola a provvedere ad un monitoraggio della situazione ed alla tempestiva risoluzione delle problematiche esistenti in via Arpi. L’auspicio è che venga disposta “una migliore segnaletica stradale, con la eventuale eliminazione del semaforo presente all’angolo con via Fuiani, al fine di agevolare un maggiore accesso dei consumatori foggiani, le cui difficoltà ad accedere in zona rischiano di sfavorire particolarmente le attività commerciali presenti, già alle prese con una difficile crisi che colpisce significativamente il commercio”.

L'INVITO AL SINDACO. L’ Adiconsum – conclude nel comunicato - ritiene che “il rifacimento di questa via, storica e prestigiosa, debba diventare una priorità per il nuovo Sindaco di Foggia, Franco Landella, e per la sua Amministrazione civica, al fine di restituirne pienamente il godimento alla Comunità e conseguentemente valorizzare al meglio l’intero centro storico e la complessiva qualità della vita della Città capoluogo”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload