Stampa questa pagina

A Calebasse "i pensieri del cuore" con Manuela Forte

Anche il cuore ha le sue leggi e i suoi pensieri. Molte volte soffre così tanto da non riaprirsi più alla Vita e ai piaceri dell'esistenza. In queste e in altre circostanze occorre, dunque "I pensieri del Cuore" vedrà Manuela Forte, coach e counselor psicosomatico, scrittrice e facilitatrice di percorsi di consapevolezza, accompagnarci in un viaggio di conoscenza dove la mente lascia il timone al cuore.

RIAPRIRSI ALL'AMORE. Forte della sua esperienza ventennale nella relazione di aiuto, la Forte guiderà una condivisione di storie vissute di "cuori in sofferenza" che hanno saputo riaprirsi all'Amore dopo aver compreso che emozioni come rabbia, risentimento, rancore, odio, invidia, gelosia, delusione, tristezza, che restano chiuse nelle memorie metacellulari dell'organo cuore producono sofferenza, malattia e disagi psicofisici anche gravi.

LA SERATA. L'autrice sarà presentata dalla psicologa e psicoterapeuta Francesca Campagna e guiderà tutti i presenti all'ascolto del nostro stesso battito, con dei momenti brevi e intensi di auto-osservazione giocosi e coinvolgenti. Seguirà, come da tradizione a Calebasse, una cena dai conFINIdifferenti.

L'OSPITE. Manuela Forte nasce professionalmente come consulente in comunicazione e in marketing internazionale. Di origine svizzera francofona, dopo aver vissuto in Svizzera e Inghilterra, si trasferisce in Italia e risiede da oltre 20 anni in Molise, in provincia di Isernia. Con una passione profonda per la comprensione dell’Essere Umano, si diploma Counselor Professionale presso l’IRPS di Roma (Istituto di Ricerca Psicosomatica) ad approccio psico-somatico. Studia e pratica Reiki,Theta Healing, Visualizzazione Creativa, Rigenerazione dal Campo Quantico, sperimentando e mettendo a punto sia il proprio metodo di ginnastica energetica (Vitality Fitness) che di guarigione energetica (Luminamore). Insegna comunicazione interpersonale e comunicazione energetica in varie organizzazioni pubbliche e private. Organizza seminari di crescita personale (in Italia e in Svizzera) e insegna regolarmente il suo metodo di Ginnastica Energetica presso un centro sportivo di Isernia. Ha pubblicato “Cuori allo specchio – Racconti per anime curiose di evolvere” e “I Decreti del Benessere”. Per info e prenotazioni: 0881.1780499 e al 329.5381312.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload