Stampa questa pagina

A Foggia più Salvini che Fitto: la Di Natale prende 575 voti, i 'leghisti' incassano oltre 2mila preferenze

Nella sconfitta, c’è chi ha perso meglio. A Foggia, è il caso di Forza Italia, primo partito in città con Michaela Di Donna, candidata più suffragata. Una prova di forza per il sindaco che vince il suo “derby”: straccia i fittiani in città e lancia un segnale a poche ore dalla scissione che ha portato tre consiglieri comunali a creare il gruppo ‘Oltre con Fitto’. Ovviamente, si tratta di un discorso limitato all'ambito di Foggia città, senza considerare i voti e le preferenze della provincia. 

IL CONFRONTO. Oltre, però, al momento c’è poco. Perché Tarquinio & company si scoprono orfani di voti perdendo, addirittura, nel confronto con il partito di Salvini. La costola della Lega Nord ottiene infatti una percentuale maggiore della lista collegata ai ‘ricostruttori’: a Foggia “Noi con Salvini” porta a casa 2301 preferenze, che valgono il 4,28% contro i 1880 di ‘Oltre con Fitto’ (3,5%).

LE PREFERENZE. E il partito dell’ex presidente regionale, deve ringraziare a Foggia soprattutto Lucio Ventura, che si è distinto con 1149 voti. Maddalena Di Natale, invece, si è attestata sulle 575 preferenze, una quota che renderà comunque soddisfatta la capolista della lista salviniana (LEGGI: “Razzisti, fascisti... Via da Foggia”: imbrattato il comitato “Noi con Salvini”)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload