Stampa questa pagina

A Foggia pronti i "Cantieri di cittadinanza": sarà più facile cercare lavoro

Nei prossimi giorni partirà il progetto Cantieri di Cittadinanza, il progetto finalizzato all’inserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata e mirato a favorire le fasce più bisognose. Ad annunciarlo è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, Erminia Roberto: “La piattaforma programmatica è pronta – spiega una nota di Palazzo di Città - e dalla prossima settimana per poter leggere e scaricare informazioni e documenti, porre quesiti, visionare gli Avvisi pubblici e seguire la procedura telematica per le candidature on line”.

I REQUISITI. Possono accedere ai cantieri di cittadinanza le persone disoccupate da almeno 12 mesi, non percettori di alcun ammortizzatore sociale e/o sostegno al reddito, iscritti presso i Centri Territoriali per l'Impiego, e che si trovino in condizione di svantaggio per l'accesso al mercato del lavoro. Persone giovani e adulte, con età non inferiore ai 18 anni, che non abbiano mai avuto accesso al mercato del lavoro (inoccupati), iscritti presso i Centro Territoriali per l'Impiego, che si trovino in condizione di svantaggio per l'accesso al mercato del lavoro e che richiedano di accedere a un percorso di inclusione socio-abilitativo-lavorativo; persone in condizione di specifiche fragilità sociali già prese in carico dai Servizi Sociali professionali, quali possono essere i disabili adulti, gli ex detenuti o le persone nel circuito penale sottoposte a misure restrittive alternative alla pena detentiva, persone con disabilità che abbiano concluso il proprio percorso terapeutico-riabilitativo e che richiedano di accedere a un percorso di inclusione socio-abilitativo-lavorativo.

I CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE. L’utenza interessata potrà rivolgersi per l’attività di assistenza prevista nella presentazione della domanda, a costo zero sia per la collettività che per l’ente, ai seguenti Centri di Assistenza Fiscale che hanno aderito a titolo gratuito all’iniziativa: CAF Labor srl, via Canivaglia 6; CAF CON. F. A.S.I., viale Fortore 9/B4; CAF Italia srl, via Monfalcone 5; CAF MCL Srl, piazza San Francesco 1 e via Guerrieri n. 28; CAF Sicurezza Fiscale, via De Dominicis angolo via Manfredonia; CAF Tutela del Contribuente, presso Agenzia del Contribuente, via Santa Maria della Neve, 12; CAF Fenalca, vico Teatro n. 27; CAF Zerocartasilced srl Unipersonale, viale Michelangelo n. 60; Patronato Inapa, via Molfetta 19; CAF Dipendenti e Pensionati U. C. I. Srl, via Tenente Iorio 65 e via Padre Antonio da Olivadi 29/31; CAF ACLI srl, via Rovelli 48; CAF 50&Più, via Miranda 8; CAF UGL, corso Garibaldi 40; CAF ANMIL, via Saseo 19; CAF FENAPI, viale Michelangelo 14/A.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Gesualdo Gustavo

    28/05/2015 ore 18:40:29

    Corsia preferenziale per pregiudicati accesso a Cantieri di Cittadinanza: in Italia se non sei un criminale, non vai avanti. Se sei onesto, leale, corretto e osservi la legge lo stato ti ammazza. Mettiano nel conto anche questo.
  •  reload