Stampa questa pagina

Serial killer, omicidi in famiglia, violenza di genere: a Foggia un corso di Criminologia Clinica

Il crimine e il rapporto tra le patologie della mente e la violenza inumana che, sempre più spesso, è alla base di feroci omicidi. Mercoledì 15 marzo, a Foggia, nella Sala Energia di Amgas Spa (Viale Manfredi 1), si terrà un convegno di presentazione del Corso di Criminologia Clinica. L’iniziativa è organizzata da IKOS Ageform di Bari, scuola di Alta Formazione (destinata ai professionisti di ogni area professionale), e da Geform-Formazione e Sviluppo, società che si occupa della formazione professionale e continua.

I RELATORI. Al convegno, che si terrà dalle 9.30 alle 18, interverranno criminologi, giornalisti investigativi, avvocati, psichiatri ed esperti di una tematica complessa, articolata, che necessita di un approccio multidisciplinare per essere compresa e affrontata in ogni sua sfaccettatura. Interverranno all’incontro: Sergio Caruso, criminologo e direttore del Corso di Alta Formazione in Criminologia; Francesco Mura, giornalista investigativo e giudiziario, direttore di Delitti e Misteri; Daniela Poggiolini, psicologa, presidente dell’IKOS Ageform; Sabrina Rondinelli, avvocato penalista e criminologa; Mirco Turco e Maria Rosaria Bruscella, i criminologi che presenteranno il libro “Crime Analyst”; Michele Vaira, penalista, presidente dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati).

IL CORSO. Il convegno è una presentazione del corso che si terrà prossimamente il cui direttore scientifico è Francesco Bruno, psichiatra e criminologo. Geform-Formazione e Sviluppo si occupa della formazione professionale e continua, propone corsi di base, avanzati e professionalizzanti in diversi settori, rivolti ad aziende, professionisti, studenti, e dipendenti di enti pubblici e privati. Geform ha stipulato convenzioni e si avvale di autorevoli partenariati con i principali ordini delle libere professioni, enti locali e sindacati, al fine di fornire un ventaglio di servizi sempre aggiornato. IKOS Agenform ha scelto Geform come partner a Foggia. Il convegno sta attraversando tutta la Puglia: partito da Bari, è approdato a Lecce per arrivare a Foggia e proseguire il tour a Gallipoli.

INFO: GEFORM SRL - VIALE MANFREDI 1, C/O AMGAS SPA, PALAZZINA B – FOGGIA TEL. 0881/776322
www.geform.euPagina Facebook Geform

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload