Stampa questa pagina

A San Severo un triangolare di calcio femminile per ricordare Dalila Iafelice

L'iniziativa organizzata dall'ASD Foggia Incedit

Martedì 19 settembre alle 20:30 presso lo stadio comunale Ricciardelli di San Severo, si disputerà un triangolare di calcio femminile di beneficenza nel ricordo di Dalila Iafelice, giovane giocatrice morta in un incidente alcune settimane fa.

DALILA. Dalila Iafelice aveva anche militato nella Focus Foggia, con cui aveva disputato la serie A di calcio a 5. Tra le sue passioni c’erano gli animali e i cani in particolare; per questo motivo, spinti dal suo esempio e dalla grande amicizia di moltissime calciatrici e dirigenti, è stato organizzato un triangolare di beneficienza che consentisse non solo di ricordarla ma di raccogliere fondi destinati alla realizzazione di un rifugio per animali nella città di San Severo.

IL TORNEO. “Con il cuore in campo” il titolo della manifestazione che vedrà impegnate il Trani Calcio, il Foggia Incedit ed un gruppo di amiche di Dalila chiamato “Al di là dei sogni”. Grazie alla disponibilità del sindaco Francesco Miglio, scrivono gli organizzatori, la partita si potrà disputare allo stadio comunale Ricciardelli.

PALATELLA. "È quasi naturale essere solidali con il dolore di chi ha subito una grave perdita, come in questo caso, senza però lasciare segno di questa vicinanza; proprio per fare in modo che il nome di Dalila restasse nel tempo, abbiamo pensato di impegnarci per qualcosa di duraturo e rappresentativo" dichiara il Vice Presidente dell’ASD Foggia Incedit, Nico Palatella. "Sono certo che il 19 settembre accorreranno al campo di San Severo moltissimi amici e parenti di Dalila, ma quello che ci sta colpendo maggiormente è la partecipazione attiva di tante persone che non la conoscevano, a riprova del fatto che, quando si organizzano iniziative valide per persone che si sono sempre comportate bene come questa splendida ragazza, la società civile risponde e in modo concreto. L’impegno del Foggia Incedit femminile è nato con fini sociali, anche se non avremmo mai voluto e pensato di iniziare da una simile tragedia. Ci auguriamo -conclude il Vice Presidente Palatella- di poter essere sempre più utili per le giuste cause, anche e soprattutto nel ricordo di questa vita perduta".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload