Stampa questa pagina

Abuso edilizio, caccia e pesca illecite: la Forestale denuncia 23 persone

Tra Monte Sant'Angelo, Ischitella e Foce Varano

La forestale di Monte Sant'Angelo ha denunciato 23 persone che dovranno rispondere di esercizio venatorio illecito, violazione delle norme urbanistico edilizie e ambientali e per esercizio di pesca illecita nelle acque della Laguna di Varano

CACCIA ILLEGALE. È stato denunciato, in località Scaricafarina nel comune di Ischitella, un cacciatore che esercitava attività venatoria illecita di avifauna protetta ed esercizio venatorio di specie di avifauna non incluso nel calendario venatorio regionale. Sono stati sequestrati, inoltre, un fucile semiautomatico calibro 12, munizioni al piombo spezzato e selvaggina illegalmente abbattuta.

 

GLI ALTRI ILLECITI. Altre 11 persone sono state deferite a Cagnano Varano e Carpino per aver esercitato la pesca dei molluschi bivalvi (vongole veraci) in violazione alle norme di tutela ambientale, per aver usato come ausilio all’attività illecita un attrezzo, draga idraulica, non consentito dalla legge e per aver catturato novellame di specie ittiche.
ABUSO EDILIZIO. Inoltre, altri 9 soggetti sono stati denunciati nelle località Irchio, Barosella e Bagno nei comuni di Cagnano Varano e Ischitella, per abuso edilizio, per aver costruito darsene e posti di approdo in assenza di autorizzazioni urbanistico-ambientali, per aver deviato il naturale corso delle acque lagunari e per occupazione del demanio marittimo. Inoltre, sono state sequestrate tutte le opere costruite e sono stati posti i sigilli.
VIOLAZIONE SICUREZZA. Altri 2 soggetti sono stati segnalati, in località Torre Varano Porto Canale di Foce Varano, nel comune di Ischitella, per il reato di inosservanza di norme sulla sicurezza alla navigazione, del divieto di ostacolare la navigazione e occupazione di demanio marittimo per 6000 metri quadri complessivi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload