Do you speak English? Un corso per accogliere turisti con inglese "basic"
L'Agenzia del Turismo di Manfredonia organizza il primo corso gratuito d'inglese "basic" per gli operatori del settore ricettivo-commerciale di Manfredonia (bar, ristoranti, pizzerie, hotel, b&b, campeggi, negozi, ecc), al fine di aumentarne le competenze e facilitare l'interazione con l'utenza straniera in aumento in città, nell'ottica dell'innalzamento della qualità dei servizi e dell'accoglienza.
FRONT OFFICE. Il corso di 5 lezioni (della durata di 2 ore ciascuna) è rivolto in particolar modo agli addetti a contatto con il pubblico/front office (camerieri, barman, personale di sala, cassieri, receptionist, commessi, assistenti bagnanti ecc.). Le lezioni saranno incentrate su modelli di conversazione base con approfondimenti su accoglienza, termini tecnici del settore turistico, lessico e comunicazione, presentazione di menù ed ingredienti, gestione di prenotazioni telefoniche, modalità di produzione di informazioni ed indicazioni sulle attrattive turistiche del territorio.
LE INFORMAZIONI. Il corso si svolgerà nelle giornate del 3,10,17,24 e 31 maggio 2018 (dalle ore 16 alle ore 18) presso la "Sala del Crocifisso" della Biblioteca comunale (Corso Manfredi , 22), ed è aperto ad un massimo di 25 partecipanti (ogni attività potrà indicare un massimo di due unità)
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18 del 24 aprile p.v. indicando tutti i riferimenti anagrafici e di contatto dell'attività e degli operatori che prenderanno parte alle lezioni compilando il seguente modulo o contattando (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) il numero telefonico 0884 581998.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.