Stampa questa pagina

Aggressione vigili, la Uil Fpl: "Ferite lievi grazie ai corsi di autodifesa, non ci lasciamo intimorire"

Un “fatto gravissimo, l'ultimo di una serie di eventi criminali che hanno coinvolto la polizia locale di Foggia come garante della legalità nel quartiere Ferrovia”. La Uil Fpl, nelle persone del segretario provinciale Luigi Giorgione e del coordinatore della polizia locale, Stefano Berardino esprime la “massima solidarietà” ai due agenti aggrediti, che “non si traduce solo in parole ma anche in fatti concreti perché l'agente Berardino – spiegano dalla Uil Flp - è subito intervenuto in soccorso dei colleghi contribuendo fattivamente all'arresto dell'aggressore”.

LA TUTELA. Pur condannando l’episodio di ieri, dal sindacato non arrivano accuse indiscriminate: “Noi non ci lasciamo intimorire da questi incidenti – evidenziano Giorgione e Berardino - e continueremo la nostra attività in difesa dei cittadini foggiani che vivono o frequentano la zona e dei tanti cittadini extracomunitari onesti venuti in Italia in cerca di una vita migliore e che chiedono anche loro di essere tutelati dalle forze dell'ordine”.

L’AUTODIFESA. Infine, un riferimento alla preparazione dei vigili. “Ci tengo a precisare – conclude Berardino . che i due colleghi, medicati presso il pronto soccorso di Foggia, sono stati dichiarati guaribili in pochi giorni non per la tenuità dell'aggressione ma perché sono stati capaci di difendersi grazie ai corsi di autodifesa ai quali il Comando di polizia locale ci sottopone”.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload