Stampa questa pagina

"Altro che omertà, ecco la nostra risposta civile": aggressione Murialdo, i docenti scendono in piazza

Dopo l'aggressione al vicepreside della scuola Murialdo, le sigle sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal, Gilda, Flp Fg, annunciano per il 21 febbraio un’assemblea sindacale unitaria (alle 11), alla quale seguirà un corteo cittadino. Una iniziativa presa con la consapevolezza - spiegano i sindacati - che di fronte a questi episodi "non si può e non si deve tacere".

DERIVA SOCIALE INARRESTABILE. Obiettivo dell'iniziativa - evidenziano nel lanciare l'iniziativa - è sensibilizzare la comunità tutta nei confronti della funzione docente nonché dell’intera istituzione scolastica. Va riconosciuto il ruolo e ridata la dignità professionale a tutti i lavoratori di questa categoria e bisogna attivare azioni e politiche che rivedano il rapporto scuola-famiglia. La scuola è chiamata sempre più ad arginare una deriva sociale e comportamentale che sembra essere davvero inarrestabile. Non è possibile farlo solo rispondendo attraverso la professionalità dei docenti.

ASSEMBLEA E CORTEO. I sindacati invitano pertanto  "tutti i lavoratori della scuola, studenti, genitori, istituzioni, associazioni del territorio e tutti i cittadini, a partecipare". La manifestazione prenderà il via presso il piazzale dell’Istituto Scolastico “Murialdo di Foggia, in via Ordona Lavello snc, alle ore 11.00.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload