Stampa questa pagina

“Agricoltura, multifunzionalità e territorio”: alla Fiera sette convegni e il Treno della biodiversità

Iniziativa promossa da BioHabitat

Fondazione BioHabitat sarà presente a Foggia, dal 28 aprile al 1° maggio 2017, alla Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia, per promuovere i sette convegni dedicati allo stato agli interventi nelle aree forestali, il dissesto idrogeologico, la multifunzionalità in agricoltura, l’attenzione per l’ambiente nella gestione dell’azienda agricola, le certificazioni e i sistemi per l’irrigazione.

IL VERDE PUBBLICO. Il focus sul tema della gestione del verde pubblico con metodo biologico, è previsto venerdì 28 aprile alle ore 18 con la partecipazione di Gianluca Cristoni, presidente della Fondazione BioHabitat. Lo Studio Tecnico EuD Engineering ha realizzato una Mostra tematica sui temi degli interventi in programma; un calendario ricco di incontri che vedranno la partecipazione della Regione Puglia, l’Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali, il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Università degli Studi di Foggia, e alcune aziende di settore.

IL PROGETTO. Per BioHabitat, Fondazione privata a carattere scientifico che svolge e promuove attività di studio, ricerca, divulgazione della cultura sul verde e sulla biodiversità nel mondo agricolo, l’evento di Foggia è una importante tappa nel percorso del “Treno della Biodiversità”. Il progetto nato come un “Viaggio di Uomini, di Semi e Piante” è un tavolo di lavoro “itinerante” e rappresenta oggi, l’unica piattaforma fisica e virtuale a sostegno della rete d’impresa che gravita attorno a tematiche come la Multifunzionalità in Agricoltura, l’Architettura e il Design, con un occhio particolare all’Agroalimentare e al Biologico.

IL VIAGGIO. Un docu-film realizzato con le immagini reali e le testimonianze raccolte lungo il viaggio del “Treno della Biodiversità” che tocca le piazze di Milano, Bologna, Foggia e Bari, è solo uno degli strumenti di comunicazione accompagnati da video-testimonianze, interviste del magazine online e un palinsesto di format, con taglio cinematograïco, distribuiti sul web e i media tradizionali. Una promozione condivisa dai social e dal mondo del web che coinvolge pubblico e istituzioni, anche attraverso una vera e propria “Caccia al Tesoro” della Biodiversità.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload