Stampa questa pagina

Alfano a Foggia il 18 dicembre per la ratifica del Protocollo Mercegaglia

Uno strumento per le imprese che denunciano il racket

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sarà a Foggia il 18 dicembre per presenziare alla ratifica del protocollo Mercegaglia, che verrà sottoscritto dal prefetto Luisa Latella e dal presidente di Confindustria Gianni Rotice e che servirà a tutelare le imprese del capoluogo dauno che denunciano richieste e ricatti a scopo estorsivo. 
E’ quanto emerso dal vertice tenutosi questa mattina, e conclusosi intorno alle 13, tra il ministro Alfano, il sindaco di Foggia Franco Landella, il questore Piernicola Silvis e lo stesso prefetto Latella. Durante l’incontro sulla sicurezza nel capoluogo dauno, Alfano ha inoltre paventato l’incremento delle risorse di polizia sul territorio dauno per il contrasto alla criminalità. 
All’esito dell’incontro queste le prime dichiarazioni del sindaco di Foggia: “Forse in passato il Governo ha sottovalutato la portata dell’emergenza sul fronte criminalità a Foggia. L’incontro di oggi ha acceso un faro sulle reali criticità della città e fa ben sperare per il rafforzamento delle tutele in materia di sicurezza per cittadini e imprenditori”.
Il ministro dell’Interno Angelino Alfano sarà a Foggia il 18 dicembre per presenziare alla ratifica del Protocollo Marcegaglia, che verrà sottoscritto dal prefetto Luisa Latella e dal presidente di Confindustria Gianni Rotice e che servirà a tutelare le imprese del capoluogo dauno che denunciano richieste e ricatti a scopo estorsivo.
IL VERTICE. E’ quanto emerso dal vertice tenutosi questa mattina, e conclusosi intorno alle 13, tra il ministro Alfano, il sindaco di Foggia Franco Landella, il questore Piernicola Silvis e lo stesso prefetto Latella. Durante l’incontro sulla sicurezza nel capoluogo dauno, Alfano ha inoltre paventato l’incremento delle risorse di polizia sul territorio dauno per il contrasto alla criminalità. 
LA SODDISFAZIONE DI LANDELLA ALL'ESITO DELL'INCONTRO. All’esito dell’incontro queste le prime dichiarazioni del sindaco di Foggia: “Forse in passato il Governo ha sottovalutato la portata dell’emergenza sul fronte criminalità a Foggia. L’incontro di oggi ha acceso un faro sulle reali criticità della città e fa ben sperare per il rafforzamento delle tutele in materia di sicurezza per cittadini e imprenditori”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload