Stampa questa pagina

Amnesty International, anche a Foggia la fiaccolata per Giulio Regeni

Il 25 Gennaio 2016 Giulio Regeni venne visto per l'ultima volta alle 19:41. Fu ritrovato 9 giorni dopo con il corpo martoriato, senza vita.

LA CAMPAGNA. Da due anni Amnesty International sta conducendo una campagna nazionale per la ricerca della verità con iniziative che chiedono all'Egitto di fare chiarezza sulle responsabilità individuali e sulla catena di comando che ha portato all'uccisione del giovane ricercatore italiano. Le pressioni sono anche verso il Governo italiano che nonostante il comportamento assai poco collaborativo dell' Egitto ha deciso di far tornare alla piena operatività l’ambasciata al Cairo.

LA MANIFESTAZIONE. Per tenere alta l'attenzione sulla vicenda e per mandare un abbraccio di sostegno alla famiglia il 25 gennaio alle 19.41 in oltre 100 piazze d’Italia i gruppi di Amnesty International hanno organizzano delle manifestazioni con una candela, il “giallo Giulio”. A Foggia il ritrovo è previsto in alle 19 in Piazza Umberto Giordano, l'iniziativa avrà inizio alle 19.41, ora della scomparsa di Regeni.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload