Stampa questa pagina

Anzano di Puglia, una via Crucis da kolossal cinematografico

Dopo il successo degli anni passati, si ripropone la rappresentazione religiosa della Passione di Cristo ad Anzano di Puglia, in provincia di Foggia. Motivo di vanto e uno degli appuntamenti religiosi e culturali più importanti per il paese, portato in scena con entusiasmo da un gruppo di giovani “capeggiati” dal parroco Don Michele.

LE TAPPE. Pertanto, è tutto pronto per sabato 15 aprile: la manifestazione prenderà il via alle ore 16, muovendosi a partire da via Marconi, per raggiungere le varie location, dove si reciteranno le tappe più importanti della passione di Cristo. Dopo l’entrata a Gerusalemme, si proseguirà con l’ultima cena, ci si muoverà, quindi, in processione verso il Getsemani, dove si assisterà alla cattura, poi il processo con le varie tappe, fino alla condanna, la flagellazione, la via dolorosa con il Cristo con la croce in spalla che si dirige verso il luogo della crocifissione, e infine la crocifissione.

IL “CAST”. Una manifestazione degna di un kolossal cinematografico per impiego di mezzi: 25 attori, tra apostoli e componenti del sinedrio, 21 soldati romani 12 sgherri, 125 figuranti in costume, per un totale di 170 costumi prodotti artigianalmente e gratuitamente da una sarta di Anzano per 6 diversi set.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload