Stampa questa pagina

Apricena, multe fino a 600 euro per chi non raccoglie le deiezioni dei cani

Una multa da un minimo di 50 ad un massimo di 600 euro per i proprietari di cani che conducono i propri animali in spazi pubblici e non provvedono alla raccolta delle deiezioni. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Apricena che obbliga i proprietari a dotarsi delle attrezzature adeguate (palette e sacchettini) per la raccolta. I controlli saranno effettuati in particolare nei parchi con aiuole e aree attrezzate con giochi per bambini.

NON SOLO MULTE. “In questi giorni – spiega in una nota l’Assessore ai Servizi alla Città Carla Antonacci – insieme all’azienda responsabile della pulizia del verde pubblico stiamo istallando molti cartelli in giro per la Città. Siamo amanti degli animali tanto quanto i nostri Concittadini, ma non possiamo non registrare il malcostume di lasciare per strada i rifiuti dei propri amici a quattro zampe e le tante segnalazioni che riceviamo giornalmente”.

LE PAROLE DEL SINDACO. “Questa disposizione - sottolinea il Sindaco Antonio Potenza - recepisce quanto già stabilito dalla normativa nazionale e serve a punire i trasgressori, ma anche e soprattutto a sensibilizzare la Cittadinanza a tenere pulite le nostre strade e i nostri parchi pubblici. In queste settimane abbiamo istallato numerosi cestini in tutta la città, per andare incontro anche alle esigenze dei proprietari di animali. Ora, però, è giusto che vengano rispettate le regole”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload