Stampa questa pagina

“Aqva Mood”, chiude “l’aria” di Lucy Woodward: ultimo concerto in rassegna

Dopo il "Fuoco" di Bob Malone, "l’Acqua" di Jason Miles e la "Terra" di James Maddock, la rassegna “Aqva Mood - i 4 elementi” chiude in bellezza: Lucy Woodward è “l’Aria” finale di questo ciclo di concerti che porta la firma congiunta del Moody Jazz Café di Nino Antonacci e del Ristorante/Club Aqva di Romeo Lioce. Mercoledì 11 aprile, alle ore 21, la cantante e cantautrice londinese si esibisce dal vivo nello spazio di Via Camporeale, a Foggia.

DAL POP AL JAZZ. È l’ultima voce in programma, dunque, in scena con una formazione classica che, già da diverso tempo, sta accompagnando l’artista in giro per l’Europa: Niek de Bruijn alla batteria, Udo Pannekeet al basso, Alexander van Popta alle tastiere e Jelle Roozenberg alla chitarra. Londinese di nascita, Lucy Woodward ha trascorso la sua infanzia tra New York e l’Olanda, cominciando prestissimo a far parlare di sé, soprattutto negli States. Dal pop, infatti, che l’ha fatta conoscere al pubblico, si è poi spostata sul jazz, come conferma l’interessante album swing dal titolo “Hooked”, pubblicato dalla Verve/Universal e prodotto da Tony Visconti (produttore di David Bowie). Nel 2013, Lucy Woodward partecipa all’album “Family Dinner, Vol 1” degli Snarky Puppy con cui è stata in tour per molti anni: ad alcuni membri della band, poi, la cantante deve la co-produzione del suo quarto album, “Til They Bang on The Door”, che esce nel 2016 per la GroundUP/Verve/Universal.

IN GIRO PER FESTIVAL EUROPEI. È nell’estate del 2017, tuttavia, che la cantante londinese si ritaglia un proprio spazio importante nei più importanti festival europei, arrangiando in chiave più swing le sue canzoni, grazie all’accompagnamento di una big band e proseguendo su questa falsariga vincente anche per tutto l’autunno dello stesso anno, ricevendo apprezzamenti importanti per la sua musica. Oltre ad una carriera solistica importante, la Woodward ha registrato e ha cantato nei live come corista e cantante con Rod Stewart, Chaka Khan, Celine Dion, Nikka Costa, Carole King, Snarky Puppy e Joe Cocker. È stata anche in tour come membro della band di Pink Martini imparando canzoni in turco, giapponese, francese, croato, spagnolo in soli 6 giorni. Le sue canzoni e la sua voce sono state inserite in vari film (INFO: Ristorante Aqva, c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia; tel. 329.80.40.437; 0881. 65.20.23; info@moodyjazzcafe.it).

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload