Arbitri: a Foggia arriva il designatore della Serie B, Stefano Farina

L'esordio in A fu allo Zaccheria

Farà tappa a Foggia l’ex arbitro internazionale e attuale designatore degli arbitri di Serie B, Stefano Farina. Il 17 marzo, sarà ospite della sezione Aia, presieduta da Antonello Di Paola

L'INCONTRO. La data è sicura, per la sede dell'appuntamento si attende l'ufficialità: sarà verosimilmente nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, per un incontro preceduto da una visita ai locali della sezione Formillo.

LA CARRIERA. Classe ’62, ex arbitro internazionale e ora dirigente (ricopre il ruolo di designatore Can B), Farina ha legato la sua carriera alla città di Foggia: nel gennaio 1995, infatti, esordì in serie A dirigendo l’incontro tra i rossoneri e la Reggiana (terminato 1-0, rete di Bucaro). Appartenente alla sezione di Novi Ligure, ha iniziato ad arbitrare a dicembre 1979: ha collezionato 236 presenze nella massima serie e 117 in serie B.

L'ATTESA. “Una visita attesa con grande entusiasmo – commenta il presidente della sezione, Antonello Di Paola -, che rappresenta un’ottima occasione di crescita per gli arbitri foggiani”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload