Stampa questa pagina

Arbitri foggiani, Di Paola ha fatto 100: "Lealtà e rispetto delle regole, ripartiamo da qui"

Ieri l'elezione del nuovo presidente della sezione

Ha fatto 100. Tanti sono stati, infatti, i voti ottenuti da Antonello Di Paola, eletto presidente della sezione di Foggia dell’Associazione italiana arbitri.
CONSENSO “BULGARO”. Un’assemblea elettiva (presieduta da Giuseppe D'Antuono, segretario Vincenzo Rosiello) molto partecipata, quella di ieri pomeriggio nei locali dello stadio Zaccheria, che ha visto il neopresidente ottenere 100 preferenze su 104 votanti. Un consenso unanime per Di Paola, dunque, a cui va il merito di aver compattato  la sezione, evitando una spaccatura dopo le dimissioni di Giuseppe Stallone.
"ORGOGLIOSO DI QUESTO ONORE". “L’obiettivo comune – ha spiegato Di Paola nella relazione programmatica - deve essere la crescita umana e tecnica dei nostri arbitri e ciò non può che avvenire insegnando loro i valori cardine della nostra associazione: lealtà e rispetto delle regole”.  Appena eletto, il neo presidente si è detto “orgoglioso di questo onore", assicurando di "dedicarsi con impegno e sacrificio affinché tutti gli arbitri possano raggiungere i traguardi che meritano”.
CHI E' ANTONELLO DI PAOLA. Funzionario del Servizio di Igiene Pubblica della Asl Foggia, Di Paola è all’interno dell’Aia dal 1989. Dopo un trascorso da arbitro e da assistente in serie C , con 110 gare all'attivo, e aver calcato campi importanti come il San Paolo di Napoli e il Marassi di Genova, Di Paola ha già ricoperto numerosi incarichi dirigenziali per la sezione Arbitri di Foggia. Nel 2012 è stato anche delegato nazionale in rappresentanza della sezione Foggiana per l'elezione del Presidente dell'Associazione Italiana Arbitro Marcello Nicchi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload