Stampa questa pagina

Arbitri: la foggiana Lucia Abruzzese agli Europei Femminili

La foggiana Lucia Abruzzese è stata designata dalla UEFA per far parte dei gruppo di arbitri e assistenti per i Campionati Europei femminili che si terranno in Olanda dal 16 luglio al 3 agosto.

IL GRUPPO. Assieme ad Abruzzese c'è anche un'altra italiana, Carina Vitulano, che andrà a comporre il team di 10 arbitri, 20 assistenti e 2 quarti ufficiali provenienti dalle varie federazioni europee. La foggiana non è nuova ad impegni internazionali, tra essi le qualificazioni per la zona Asia per i Giochi Olimpici di Rio 2016 e la finale di Woman Champion's League.

IL TORNEO. Il torneo prevede la partecipazione di 16 rappresentative nazionali, che si affrontano in quattro gironi da tre giornate, dai quali verranno fuori le compagini qualificate ai quarti di finale. Alla manifestazione prenderà parte anche l'Italia, allenata da Antonio Cabrini, che è stata inserita nel gruppo B con Germania, Svezia e Russia. Le partite del torneo verranno trasmesse in tv su Eurosport, quelle dell'Italia verranno saranno visibili in chiaro su Nuvola61-Supersport, canale 61 del digitale terrestre.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload