Stampa questa pagina

Area Nuova, la premiazione del concorso letterario “Mario del Sordo”

Il premio intitolo al giovane studente scomparso

Martedì 29 maggio, alle ore 11.30, presso l'Aula 3 del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Foggia ci sarà la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Mario del Sordo”.

IL GIOVANE STUDENTE. Il premio, pensato ed organizzato dall’Associazione Studentesca Area Nuova, patrocinato dall’Università di Foggia, in collaborazione con l'Associazione Mario del Sordo e lo stesso Dipartimento di Studi Umanistici, nasce per ricordare Mario Del Sordo, studente di Filologia Moderna e rappresentante studentesco, prematuramente scomparso nel maggio 2014.

I PARTECIPANTI. Numerosi gli studenti dell'Università degli Studi di Foggia e delle scuole secondarie di secondo grado dell'intera provincia che hanno aderito a questa terza edizione del concorso. Se la prima edizione del 2015, con il titolo “Le bianche ali della vita”, aveva avuto visto concorrere componimenti poetici e la passata edizione del 2017 era stata a tema a libero, quest'anno vede la novità del racconto breve a tema favolistico come terza sezione.

LA GIURIA. Le opere presentate sono state valutate dalla giuria, composta dalla Prof.ssa Rossella Palmieri (Cattedra di Letteratura Teatrale Italiana), Valentina di Corcia, Francesca Romana Cicolella, Giuseppe Pasculli e Simona Colucci (entrambi vincitori delle passate edizioni, rispettivamente con il componimento “Cammino. È buio. Fa freddo.” e “Una nuova alba”), che premierà i primi tre classificati. Durante la cerimonia interverrà inoltre il neoeletto Direttore di Dipartimento Prof. Pierpaolo Limone, per portare i suoi saluti.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload