Stampa questa pagina

Arrestato a Borgo Mezzanone il quarto ricercato per l'omicidio di Desiree Mariottini

Nel pomeriggio di oggi gli agenti delle Squadre Mobili di Foggia e Roma, del Comm.to di P.S. San Lorenzo e del Servizio Polizia Scientifica hanno arrestato all’interno della “ex pista” di Borgo Mezzanone – Foggia Salia Yusif ritenuto responsabile, in concorso con altri tre uomini già tratti in arresto, della morte della giovane Desiree Mariottini.

LE INDAGINI. L’attività di individuazione del quarto uomo è stata possibile grazie alle intercettazioni telefoniche avviate, immediatamente dopo il delitto, dalla Squadra Mobile di Roma che ha localizzato il cellulare del fuggitivo nel foggiano, precisamente nella zona cd. “ex pista” di Borgo Mezzanone una frazione di Foggia. La zona individuata è quella adiacente al C.A.R.A. ove insiste un insediamento di cittadini extracomunitari che non hanno più titolo ad essere ospitati all’interno del C.A.R.A. Per tale ragione è stata interessata la Squadra Mobile di Foggia i cui agenti, insieme ai colleghi di Roma, sono riusciti ad individuare una delle tante baracche dove il ricercato poteva nascondersi.

L’ARRESTO. D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, che ha coordinato tutta l’attività, gli investigatori hanno effettuato un intervento all’interno della predetta zona dirigendosi verso la baracca che è stata immediatamente circondata dai poliziotti. Gli agenti delle Squadre Mobili hanno sfondato la porta di ingresso e, dopo aver fatto irruzione, hanno individuato e catturato il ricercato che ha dichiarato diverse generalità spacciandosi per un’altra persona. Posto in sicurezza lo stesso è stato compiutamente identificato grazie alla comparazione del CUI  e subito dopo dichiarato in stato di fermo e condotto in Questura.

LA DROGA. Subito dopo la cattura è stata effettuata un’accurata perquisizione all’interno della baracca all’interno della quale è stato rinvenuto il telefono cellulare intercettato dalla Squadra Mobile di Roma e svariato quantitativo di stupefacente ovvero 11 Kg di marijuana suddivisi in 50 pacchi, 194 gr. di hashish suddivisi in 3 pezzi, due buste di resina per un totale di 122 gr. e 4 dosi di metadone, inoltre è stata rinvenuta una pistola giocattolo e un bilancino di precisione. Tutto lo stupefacente è stato rinvenuto nell’esclusiva disponibilità di Salia Yusif che si trovava solo nell’abitazione. Per tale delitto in tema di stupefacenti è stato altresì tratto in arresto. Dell’operazione di Polizia Giudiziaria è stata informato il PM di turno della Procura di Foggia che ha disposto, per quanto concerne la detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, la traduzione dello straniero presso la Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload