Stampa questa pagina

Furto d'auto e la collanina rubata a un'anziana: due arresti dei carabinieri

Doppio episodio registrato a San Severo

Due dinamiche diverse e separate ma con al centro lo stesso tipo di reato. Ssono quelle che hanno portato i militari dell’Arma del comando di San Severo all’arresto di due uomini, uno per furto d’auto e l’altro per furto con strappo di una collanina ai danni di un'anziana signora. 

IL FURTO D’AUTO. Sulla statale 16 i carabinieri hanno notato un’auto procedere a bassa velocità con, alla guida, un uomo già noto alle forze dell’ordine. Il conducente, vedendo i carabinieri, ha invertito repentinamente la marcia cercando di allontanarsi. Immediatamente i militari hanno comunicato alla centrale operativa la targa del veicolo, scoprendo che la stessa risultava oggetto di furto consumato il giorno prima a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso. Nonostante l'invito a fermarsi, il conducente ha tentatola fuga, ingaggiando un pericoloso inseguimento ad alta velocità con le forze dell’ordine. Lo stesso, ormai raggiunto, ha abbandonato l’auto cercando di scappare a piedi per i campi ma è stato bloccato dai militari che all’interno della macchina hanno trovato anche una centralina contraffatta e quasi sicuramente utilizzata per asportare il veicolo. L’uomo, Emiliano di Cristino, di 47 anni, è stato arrestato per il reato di ricettazione e successivamente condotto presso il carcere di Foggia, mentre il veicolo è stato restituito ai legittimi proprietari.


LA COLLANINA. Antonio Roberto de Cesare di 27 anni, è stato invece raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare per furto con strappo di una collanina ai danni di un’anziana signora.. La signora stava camminando per strada dopo aver svolto alcune commissioni, quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che le ha strappato la catenina d’oro che portava al collo. La vittima, visibilmente scossa e impaurita si era recata presso la caserma dei carabinieri che, dopo averla tranquillizzata, hanno raccolto la sua denuncia. Immediatamente dopo i militari si sono recati sul luogo dell’evento effettuando un attento sopralluogo al fine di individuare eventuali telecamere utili per ricostruire la vicenda ed individuare l’autore del furto. Proprio grazie alle immagini, i carabinieri hanno identificato il giovane.


Codice sponsorizzato

di 


 COMMENTI
  •  reload