Stampa questa pagina

Latitante da un mese, arrestato stalker: nascosto a casa di una donna che conservava beni archeologici rubati

I Carabinieri delle Stazioni di Ascoli Satriano e Stornara hanno localizzato e tratto in arresto Martire Tarricone, classe ‘77, per atti persecutori nei confronti di una donna residente a Stornara, sua ex compagna.

L’ARRESTO. I militari della Stazione di Stornara erano riusciti a dimostrare come la vittima, a seguito dell’interruzione della propria relazione sentimentale con Tarricone, fosse stata più volte avvicinata dallo stesso con intenti intimidatori e molestie, nonché vere e proprie aggressioni sia fisiche, sia verbali, al fine di poter riprendere il rapporto. All’atto dell’esecuzione del provvedimento restrittivo, però, circa un mese fa, l’uomo non era stato rintracciato. Ora è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

LA DENUNCIA. Nell’ambito del medesimo contesto investigativo, i Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà una donna, classe ‘72, per favoreggiamento personale, poiché ha aiutato Tarricone a sottrarsi alla cattura, assicurandogli alloggio e ospitalità presso la propria abitazione.

IL SEQUESTRO. La donna è stata deferita anche per ricettazione e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato. I Carabinieri, infatti, nel corso della perquisizione presso l’abitazione, hanno rinvenuto vari reperti d’interesse archeologico, artistico e storico, risalenti presumibilmente al IV e III secolo a.C., sottoposti a sequestro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload