Stampa questa pagina

Arresto Valletta e sequestri, Emiliano si complimenta col questore: "Così si mette in difficoltà la criminalità organizzata a Foggia"

“Desidero esprimere le mie sincere congratulazioni al questore di Foggia, Piernicola Silvis, e agli agenti della Polizia di Stato per l'operazione che ha portato all'arresto di Nicola Valletta, vicino al clan Moretti-Pellegrino-Lanza, ed al sequestro di un kalashnikov e di due pistole. È stato così scongiurato un fatto criminoso di estrema gravità" (LEGGI: Foggia, armi da guerra e inseguimento in stile americano sulla statale 17: un arresto. Due uomini ancora in fuga).

LA PREVENZIONE. Ha voluto rendere un plauso pubblico il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a proposito dell'operazione che ha portato, dopo un tentativo di fuga, a recuperare armi da guerra e all'arresto del 29enne Nicola Valletta. "L'attività preventiva così realizzata dalla Polizia di Stato - aggiunge Emiliano - dà il senso di un modello di prevenzione di fatti criminosi che può realmente mettere in difficoltà la criminalità organizzata nel capoluogo dauno". Altri due complici però sono riusciti a scappare e proseguono le indagini per rintracciarli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload