Stampa questa pagina

Don Matteo, arriva un "capitano" da Foggia: è l'attrice Maria Chiara Giannetta

Il nuovo capitano della stazione dei Carabinieri di Spoleto della nota fiction 'Don Matteo' sarà l'attrice foggiana Maria Chiara Giannetta. La notizia era nell'aria, ieri è arrivata l'ufficialità con una foto pubblicata sulla pagina Facebook della serie Rai.

LA CARRIERA. Nata a Foggia 24 anni fa è nota in città soprattutto per le tante partecipazioni agli spettacoli del Teatro dei Limoni e alle produzioni JR studio, in seguito si è trasferita a Roma dove ha studiato per tre anni presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. La notorietà nazionale è arrivata grazie ai ruoli nelle fiction Rai "Un passo dal cielo 4" e "Che Dio ci aiuti 4", in quest'ultima con l'altro attore foggiano Gianmarco Saurino, anche lui proveniente del palco di Via Giardino.

IL CINEMA. Oltre che per il teatro e la tv ha lavorato anche per il cinema nei film "La ragazza nel mondo" di Marco Danieli (2016) di Valerio Mieli e "Tafanos (Killer mosquitos)" con la regia di Riccardo Paoletti, mentre nei prossimi mesi la vedremo in “Ricordi?” di Valerio Mieli con Luca Marinelli.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload