Stampa questa pagina

Cinque Stelle, due foggiani candidati alle Europee: Alessandra Augelli e Mario Furore superano le parlamentarie

Alessandra Augelli di Castelluccio dei Sauri e Mario Furore di Foggia hanno superato i due turni delle cosiddette parlamentarie, le procedure di selezione dei candidati alle Europee del Movimento Cinque Stelle sulla piattaforma Rousseau.

I CANDIDATI. Augelli è stata già candidata sindaco per il Movimento Cinque Stelle in occasione delle elezioni comunali del 2017 nel suo paese. Mario Furore, 30anni, ha collaborato con Rosa Barone in consiglio regionale sin dall'inizio del suo mandato. In Puglia supera le selezioni anche l'uscente Rosa D'Amato, tarantina.

I RISULTATI. I due foggiani sono dunque candidati del Movimento Cinque Stelle alle prossime Europee di maggio nella circoscrizione meridionale. Augelli e Furore sono stati scelti su una rosa di oltre duecento candidati che si è ristretta agli attuali 18: nove donne e nove uomini. Mario Furore, ha ottenuto 852 preferenze risultando l'ottavo candidato più suffragato in tutta la circoscrizione meridionale. Alessandra Augelli è giunta ventesima, tuttavia per via della rappresentanza di genere entra nella rosa dei 18 in quanto settima donna più votata.
Fondazione Buon Samaritano

LE LISTE UFFICIALI. Prima dell'ufficialità occorrerà tuttavia aspettare un ulteriore turno che assicurerà la rappresentanza regionale e, soprattutto, prevederà le procedure per la designazione del capolista che, come da regolamento del Movimento Cinque Stelle, spetterà al capo politico Luigi Di Maio.
Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload